0882-641326/27

Lun-Ven: 9.00-13.00 e 16.00-19.00 / Sab: 09.00-12.30

Top
A Roccaraso, sulla neve, nel cuore d’Abruzzo - SAPS Tour
fade
4010
post-template-default,single,single-post,postid-4010,single-format-standard,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
SAPS Tour / Holidays  / A Roccaraso, sulla neve, nel cuore d’Abruzzo
23 Gen

A Roccaraso, sulla neve, nel cuore d’Abruzzo

Roccaraso è una delle maggiori e più importanti stazioni sciistiche dell’Appennino.

Situata in provincia de L’Aquila. Gli impianti sciistici di Roccaraso fanno parte del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro. Il centro è nato intorno all’anno 1000. Durante la seconda guerra mondiale venne totalmente raso al suolo perché si trovava esattamente al centro della linea Gustav che i tedeschi avevano individuato quale difesa rispetto all’avanzata degli alleati. Roccaraso si trova a 1236 metri sul livello del mare e il suo centro è pieno di negozi e locali tra i quali passeggiare quando si ha tempo libero e non si è sulle piste a sciare o sui sentieri a fare lunghe e belle  passeggiate nei boschi.

A Roccaraso è possibile trovare negozi o botteghe di assistenza per gli sciatori in grado di vendere o noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria per passare serene giornate sulla neve.

Vicino a Roccaraso, tra le località da visitare, c’è: Rivisondoli (famosa per il Presepe Vivente), Sulmona, Castel di Sangro, Alfedena,  le altre località del Parco Nazionale d’Abruzzo e il vicinissimo Piano delle Cinque Miglia. Non è difficile noleggiare anche cavalli e partecipare a lezioni di equitazione.

Una meta di quelle da non tralasciare se si vuole passare una o più tranquille giornate sulla neve.

Sapstour