0882-641326/27

Lun-Ven: 9.00-13.00 e 16.00-19.00 / Sab: 09.00-12.30

Top
Matera, capitale europea della Cultura, un gioiello a portata di viaggio - SAPS Tour
fade
3964
post-template-default,single,single-post,postid-3964,single-format-standard,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-medium-title-text,mkdf-title-with-subtitle,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
Un luogo incantato
SAPS Tour / Holidays  / Matera, capitale europea della Cultura, un gioiello a portata di viaggio
23 Gen

Matera, capitale europea della Cultura, un gioiello a portata di viaggio

Quando si arriva a Matera, pur sapendo di stare per visitare una città unica, si rimane incantati dalla sua bellezza e dalla sua particolarità.

La “città dei sassi” o “città sotterranea” è stata  la prima città del Sud Italia ad essere dichiarata fin dal 1993 patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Matera è una delle città ancora abitate più antiche al mondo. La sua antica popolazione per secoli ha abitato nelle case ricavate scavando la roccia calcarea della sua gravina e realizzando abitazioni, chiese, esercizi commerciali, luoghi di ritrovo direttamente nella roccia. I cosiddetti “Sassi” di Matera sono famosi in tutto il mondo e la loro visita cala il turista in un’altra epoca, quasi un mondo che per incanto è rimasto fermo a qualche secolo fa. Chi visita Matera scopre la città antica, ma scopre anche il bellissimo centro storico e l’ottima accoglienza dei lucani.

Matera nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura. Sono tante le iniziative previste in città e molte di queste sono già cominciate per avvicinare la città a questo grande evento.

Nel centro storico è possibile ammirare: La cattedrale, la chiesa di San Giovanni Battista, la chiesa di Sant’Agostino, la chiesa rupestre, il palazzo dell’Annunziata, il Palazzo del Sedile, il castello Tramontano e tanto altro ancora.

Anche in una sola giornata è possibile visitare un’amplissima gamma di luoghi storici e naturalistici da mozzare il fiato. La gita a Matera è uno dei viaggi che certamente consigliamo.

Sapstour