0882-641326/27

Lun-Ven: 9.00-13.00 e 16.00-19.00 / Sab: 09.00-12.30

Top
Magie di Puglia, ecco Polignano a Mare e Ostuni - SAPS Tour
fade
4346
post-template-default,single,single-post,postid-4346,single-format-standard,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
SAPS Tour / Holidays  / Magie di Puglia, ecco Polignano a Mare e Ostuni
16 Apr

Magie di Puglia, ecco Polignano a Mare e Ostuni

La Puglia è terra di gioielli e magie che, spesso, anche i pugliesi conoscono poco. Il prossimo 6 maggio, come SAPS Tour abbiamo organizzato un  viaggio a Polignano a Mare e Ostuni due cittadine gioiello della nostra regione. Polignano a Mare, 33 chilometri a sud di Bari, vede il suo centro storico protendersi nel mare adriatico su uno sperone che si affaccia a strapiombo sul mare. E’ città turistica di una bellezza mozzafiato ed è patria di Domenico Modugno ambasciatore della canzone italiana in tutto il mondo. Basti citare una sola canzone: “Nel blu dipinto di blu” meglio conosciuta grazie al suo ritornello: “Volare”.

La Puglia è certamente conosciuta come regione “bianca” visto che i suoi centri storici sono caratterizzati da questo colore utilizzato per pitturare l’estero degli edifici e difenderli così dal calore e dai raggi del sole.

Ostuni è conosciuta come “la città bianca” perché il suo centro storico è tutto bianco. Oltre 31.000 abitanti, città in provincia di Brindisi è situata sulla costa e, per la pulizia delle sue acque e della costa ha ricevuto dal 1994 al 2017 la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente.

Partiremo alle 06:00 da Lesina, alle 06:20 da Apricena, alle 06:45 da San Severo e alle 07:15 da Foggia, la certezza degli orari l’andremo a confermare con l’avvicinarsi della partenza.
La mattinata del 6 maggio la passeremo a Polignano a Mare dove visiteremo la città, il centro storico e il luogo dove si trova la statua di Domenico Modugno

Ogni partecipante provvederà al pranzo recandosi in uno dei tanti locali presenti sul posto, o semplicemente provvedendo con un pranzo a sacco.

Dopo il pranzo, nel pomeriggio, ci trasferiremo ad Ostuni dove avremo del tempo per visitare liberamente la “città bianca”. Alle 20:00 partenza per il rientro.

Per tutte le info cliccate qui.

 

SUPPORT SUPPORT