0882-641326/27

Lun-Ven: 9.00-13.00 e 16.00-19.00 / Sab: 09.00-12.30

Top
Per Pasqua voglio visitare 3 gioielli: Trani, Castel del Monte, Matera - SAPS Tour
fade
4289
post-template-default,single,single-post,postid-4289,single-format-standard,cookies-not-set,mkd-core-1.1.1,mkdf-social-login-1.2,mkdf-tours-1.3.1,voyage-ver-1.5,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-dark-header,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive
SAPS Tour / Holidays  / Per Pasqua voglio visitare 3 gioielli: Trani, Castel del Monte, Matera
8 Mar

Per Pasqua voglio visitare 3 gioielli: Trani, Castel del Monte, Matera

Pasqua e Pasquetta SAPS Tour vi propone in un solo viaggio (Tour Operator Esitur)  tre mete che sono  gioielli della storia, della cultura, dell‘architettura e dell’antropologia del Sud Italia..

Il primo aprile, giorno di Pasqua e il 2, giorno di pasquetta vi portiamo a Trani, Castel Del Monte e Matera.

Trani una città dalla storia antica, la cui cattedrale, affacciata sul mare e ai margini del centro storico è un gioiello dell’architettura romanica pugliese e non solo pugliese.

E’ dedicata a San Nicola Pellegrino e  deve la sua costruzione proprio alla devozione verso il Santo sviluppatasi in epoca normanna. Un capolavoro che vale la pena visitare.

Un luogo per molti misterioso e pieno ancora di segreti da scoprire è Castel Del Monte. E’ il più singolare e affascinante castello costruito da Federico II. Sulle sue funzioni ancora oggi si disquisisce perché le sue caratteristiche sono particolari. Particolare, anche se non unica, è la sua forma ottagonale circondata a sua volta da 8 torri ottagonali. Domina da una collina le terre circostanti tutti i territori circostanti ed è visibile da lontano.

Non ci dilunghiamo troppo sulla terza tappa di questo viaggio che è la città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e città dei famosissimi sassi abitati fino a qualche decennio fa. Degno di nota e pieno di fascino è anche il centro storico.

Partiremo da Termoli, Apricena, San Severo e Foggia il primo giorno alla volta di Trani, visiteremo la Cattedrale e il centro storico, pranzeremo al ristorante per poi spostarci nel pomeriggio a Castel del Monte. In serata trasferimento in hotel cena e pernottamento. Il secondo giorno, dopo la colazione, partiremo alla volta di Matera dove ci tratterremo fino a sera per far poi rientro a casa.

Per tutte le informazioni del caso guardate la Scheda del Viaggio

Sapstour